martedì 1 maggio 2018

Programma per il SalTo18!



Hello, miei dolci lettori


Maggio è cominciato, il che significa che il Salone del Libro di Torino è sempre più vicino! *-*
Quindi vorrei condividere con voi quello che, per il momento, è il mio programma degli eventi a cui vorrei (e spero di) partecipare. Doveste essere nei paraggi, mi farebbe super piacere incontrarvi!

E qui trovate il programma di tutti gli eventi :3



Venerdì

10.30 - BOOKSOUND FESTIVAL - sala gialla
13.00 - SCRITTORE, REVISORE, TRADUTTORE - sala professionali
15.00 - TRADUTTORE E REDATTORE A CONFRONTO - sala professionali
15.30 - INCONTRO CON CLAIRE CAMERON - spazio internazionale
18.30 - L'EQUILIBRIO DELLA LUCERTOLA - arena bookstock


 Sabato

11.30 - LA POLITICA DEGLI ANTICHI E LE BRUCIANTI DOMANDE DI NOI MODERNI - sala rossa
14.30 - JOSEPH MENGELE, BANALITA' E MEDIOCRITA' DEL MALE - sala azzurra
17.30 INCONTRO CON AUDUR AVA OLAFSDOTTIR - sala blu


 Domenica

10.30 - LA RICERCA PEDAGOGICA. LO STATO DELL'ARTE - spazio stock
11.30 - THEFLR - FLORENTINE LITERARY REVIEW - sala avorio
12.30 - UN'ORA CON... MARCO BALZANO - caffé letterario
15.30 - UNA BLACK MIRROR LETTERARIA - spazio internazionale
16.30 - INCONTRO CON LISA MCINERNEY - spazio internazionale




Ho cercato di trovare un posticino per tutto, da alcuni eventi più "professionali" relativi all'industria/mestiere dell'editoria, al puro piacere (Booksound Fest e Giovanni Allevi), ad incontri con autori candidati al Premio Strega Europeo di cui spero di riuscire a leggere i libri prima degli eventi organizzati. Speranza vana ma.. mai dire mai!

E ho deciso che, quest'anno, permetterò a me stessa di comprare soltanto libri di CE indipendenti. Dedicherò tempo e denaro quasi esclusivamente a loro e supportarle come posso!
E voi? Sarete al Salone?
Se si, avete dato un'occhiata al programma? A cosa vi interesserebbe partecipare? Let me know!
Ps. La scappata dal Libraccio è scontata u.u


Un forte abbraccio, miei cari lettori.
xoxo

3 commenti:

  1. Ho pubblicato esattamente lo stesso post e non potevamo scegliere eventi più diversi ahahaahahaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no daiiiii xD Ho appena visto, effettivamente non ne combacia uno :(
      Però dai, staremo lì! Una pausa caffé ci sta per incontrarsi ;) Magari il venerdì, è un po' più leggero :P

      Elimina
  2. Un consiglio pratico per chi pensa di andare ma non sa da dove iniziare. Come vi spostate? Andate sole? Se si, in treno? E per dormire?

    RispondiElimina